Ringraziare
Genere
Narrativa
Lunghezza
romanzo, 158 pagine
Collana
Narrazioni n. 12
ISBN ebook
9788825410594
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
19 novembre 2019

EBOOK

Ringraziare

di Tommaso Aramaico

Cosa significa ringraziare? Forse, riconoscere di non poter saldare un debito e mostrare senza vergogna il risvolto delle tasche vuote, rinunciare a fare i conti di quanto è stato dato e quanto ricevuto.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Sammy Muscarà ha ventisei anni. Di giorno lavora in un bar, la sera è il proiezionista di un piccolo cinema, il tempo che resta lo passa con gente non proprio raccomandabile. Sammy ha un sogno, mollare tutto e andare a vivere lontano con la moglie e il figlio. Il suo piano per andarsene si regge su di un patto stretto col padre che però all'improvviso scompare. Inizia così una rocambolesca ricerca in cui Sammy dovrà scontrarsi con forze che da ogni parte premono per inchiodarlo ad un presente ormai insopportabile. Passando per aggressioni, minacce e inaspettati tradimenti, dovrà compiere un lungo percorso svelando un intrico di legami distorti. E tutto per tornare, in qualche modo, al punto di partenza.

Tommaso Aramaico vive e lavora a Roma, dove insegna filosofia e storia nei licei. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti. Il posto di ciascuno e Infinita perturbazione per Officine Editoriali e Rovesci per Nulla Die Edizioni. Cura un blog in cui scrive delle cose che legge e vede.