L'onda di Urano
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 51 pagine
Collana
I Necronauti n. 1
ISBN ebook
9788867757497
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
21 aprile 2015
Collana a cura di
Franco Forte

EBOOK

L'onda di Urano

di Maico Morellini

Il primo capitolo della seconda stagione dei Necronauti. Il segreto della Terra sta per essere rivelato, ma nemici tanto invisibili quanto letali sono pronti a tutto pur di impedirlo.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Sono passati sessant’anni da quando il capitano Micah Veidt, primo necronauta della Terra, ha rivelato i segreti della necropropulsione, e adesso la misteriosa stazione terrestre di Andromeda in orbita intorno a Oberon, una delle lune di Urano, è finalmente pronta a entrare in funzione. Ma qualcuno non vuole che la Terra raggiunga il suo scopo ed è pronto a tutto per fermarla: sono gli Isolazionisti, convinti che per il bene dell’uomo lo spazio debba restare inviolato. Riusciranno nel loro intento? Nel frattempo Eliphas Nuuro, presidente della Confederazione di Venere, è messo a parte di un segreto antico e terribile.

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza Il Re Nero ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo, 50 sfumature di sci-fi, D-Doomsday, I Sogni di Cartesio, Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction I Necronauti. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato per Urania nel maggio del 2016.