15/05/2020 / OFFERTA
E se Neil Armstrong non fosse morto?
No, niente cospirazionismo di bassa lega: siamo nella fantascienza della più bell'acqua, quella di Paolo Aresi, oggi in offerta
Ormai ogni volta che si parla di Apollo 11 – e in questi giorni col cinquantenario se ne è parlato moltissimo – si finisce sempre per accennare in qualche misura alla più classica delle teorie cospirazioniste: e se sulla Luna non ci fossimo andati veramente? Se tutte le immagini che abbiamo visto fossero state solo un film creato dal genio di Stanley Kubrick? La risposta da dare a chi avanza queste teorie è semplice: hai ragione! L'unico problema è che Kubrick era un tale perfezionista che ha preteso di andare a girare sulla Luna per fare un film come lo voleva lui.
La domanda che avanziamo nel titolo non è una di queste tesi assurde, e anzi lungi da noi voler mancare di rispetto a una persona che è stata indubbiamente uno dei grandi eroi dell'era moderna. Paolo Aresi ha scritto un romanzo su un altro di questi eroi, Sergej Korolev, immaginando che non fosse morto, salvato da un'intelligenza aliena. E nel finale del secondo romanzo, Korolev La luce di Eris c'è un colpo di scena. Va be', qualcosa forse avete già intuito.
Oggi Korolev La luce di Eris è in sconto flash a 99 centesimi: avete ancora qualche ora per assicurarvelo al prezzo di un caffè: ne vale la pena!