12/05/2021 / FANTASCIENZA

Come risolvere la crisi ambientale, secondo N.K. Jemisin

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

Lo spiega nel racconto Pelle di emergenza su Robot 92, appena uscito con tante altre cose interessanti.

No, il vostro orologio è a posto: oggi è proprio mercoledì. È vero che questa newsletter esce sempre al martedì, ma ieri abbiamo avuto un problemino tecnico e i nostri nuovi ebook sono arrivati nei negozi solo oggi, e così abbiamo rimandato a oggi anche questo bollettino. Ma voi volevate sapere della crisi ambientale, ok.

Il problema lo affronta N.K. Jemisin – grandissima autrice vincitrice di tre premi Hugo consecutivi coi romanzi della serie della Terra Spezzata, ai quali se ne aggiunge un quarto proprio per questa storia – nel racconto Pelle di emergenza, che esce su Robot numero 92. Sono ora diciotto anni che esce questa nuova edizione di Robot, e ancora ci capita qualcuno che esclama "ma come, esce ancora? credevo avesse chiuso nel 1978!". Dai, aiutateci, spargete la voce. Su questo numero, che esce oggi in digitale e tra qualche settimana in stampa, c'è anche una storia di Gene Wolfe e il racconto vincitore del Premio Robot, firmato da Davide Camparsi. E c'è anche un editoriale che racconta la storia della fantascienza in Italia, ma un po' diversa da come la conoscete.

Non perdetevelo, ok? E se avete scoperto solo ora che Robot esce ancora fatecelo sapere, possiamo farvi uno sconto per l'acquisto di tutti i 52 numeri arretrati…

Scarica testo