26/11/2024 / TALK
Scrittori a confronto!
Il libro con la serie completa di Wakosky Road di Stefano Tartarotti è edita da Festina Lente Edizioni e <a href="https://amzn.eu/d/2VMOVJP">disponibile su Amazon</a>
Sono già online quattro puntate della serie di videointerviste curate da Daniele Zaccone con autori Delos Digital: vengono fuori tanti spunti interessanti!
Cinque domande per uno, più una domanda che ciascuno dei due intervistati deve rivolgere all'altro. È questo il format di Navigando Parole: Una penna per due, una rubrica video curata da Daniele Zaccone e realizzata in collaborazione con Delos Digital. Ogni puntata dura un'oretta, partendo da un genere comune, di volta in volta il giallo, l'horror, il fantasy, la fantascienza. Ma non aspettatevi due autori che parlano dei propri libri: i temi sono di interesse generale e vengono fuori spunti davvero interessanti.
Il primo episodio, anzi, l'episodio “zero”, è andato online il 27 settembre, con la doppia intervista a Silvio Sosio, presidente di Delos Digital e Giulia Abbate, responsabile della comunicazione; poi sono arrivati gli scrittori: Roberto Mistretta e Cristina Biolcati hanno parlato di giallo, l'11 ottobre; la puntata di Halloween dedicata all'horror ha visto la presenza di Diego Matteucci e Filippo Santaniello; e finalmente la fantascienza, il 15 novembre, con Davide Del Popolo Riolo e Elena Di Fazio. La prossima puntata sarà dedicata, ci dicono, al fantasy.
Daniele Zaccone è un abile intrattenitore nonché attivissimo youtuber che cura diversi format, in video e anche in solo audio, sempre dedicati ai libri.