27/01/2026 / FANTATHRILLER
Il Michael Crichton italiano?
Il libro con la serie completa di Wakosky Road di Stefano Tartarotti è edita da Festina Lente Edizioni e <a href="https://amzn.eu/d/2VMOVJP">disponibile su Amazon</a>
Esce nella collana Odissea il nuovo romanzo di Dario De Judicibus, un appassionante thriller basato su una affascinante ipotesi scientifica.
Quando sentiamo questo genere di confronti, pensiamo sempre alla reazione di Roberto Benigni che, sentendosi definire “il Woody Allen italiano”, rispose che sarebbe stato più credibile come “l'Anna Magnani svizzera”. Nella squadra di autori Delos ci sono scrittori che ricordano, per tematiche e stile, altri scrittori famosi (Paolo Aresi ha molto in comune con Arthur C. Clarke, per esempio; Maurizio Cometto con Ray Bradbury). Dario de Judicibus è un autore abbastanza poco etichettabile, visto che ogni romanzo che scrive è diverso, ma la sua ultima fatica, Come il micelio per gli alberi, è proprio un romanzo alla Michael Crichton: solida e affascinante idea scientifica alla base, sul funzionamento dell'empatia umana e dei neuroni specchio, e uno sviluppo da thriller avventuroso. Da oggi in ebook e stampa.