Kali Yuga Safari - Dall'alpinismo allo yoga tantrico
Genere
Viaggi
Lunghezza
romanzo, 268 pagine
Collana
Versante Est n. 8
ISBN ebook
9788825400823
Prezzo ebook
€ 3,99
Data di uscita
31 gennaio 2017
Collana a cura di
Francesco Aloe

EBOOK

Kali Yuga Safari - Dall'alpinismo allo yoga tantrico

di Nicolò Berzi

Un romanzo che è allo stesso tempo un thriller ad alta quota, un racconto di viaggio nel remoto nord dell’India e un’indimenticabile storia di ricerca verso la profondità della nostra autentica natura.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Secondo il calendario vedico più diffuso in India, il Kali Yuga, l’età oscura, è il nostro periodo attuale. Safari in swahili, lingua africana, significa viaggio. Così questo romanzo è il viaggio di Roby, amante della montagna al punto di farne l’essenza della sua professione: Roby è infatti una guida alpina, attività che mette in crisi la sua storia d’amore con Laura e che lo porta casualmente a contatto con un sicario assoldato per eliminare un suo facoltoso cliente.

La sua è una vita basata sul rischio, ma anche su un pressante orgoglio, sul desiderio, nella costante ricerca della fama e del riconoscimento sociale. Tuttavia, quasi suo malgrado, il presentimento profondo della vanità di questa ricerca lo porta, una volta trasferitosi a Leh, verso un viaggio altrettanto avventuroso e imprevedibile: verso la profondità del Sé, la nostra natura profonda. La Luce che, comprendendole, dissolve le tenebre.

Come le sue avventure sulle montagne, sarà un viaggio emozionante, non privo di difficoltà e di prove da superare. E il viaggio è la meta, il cammino è camminare.

Le prime tre parti del romanzo sono già apparse al pubblico con i titoli “I fili sottili del destino”, “La scimmia e il boomerang 1” e “La scimmia e il boomerang 2”. Oggi vengono pubblicati in una versione editata e aggiornata.

La parte quarta, “Metamorfosi”, è inedita e rappresenta la fine dell’avventura di Roby, che altro non è che il suo inizio.

Questo ebook comprende dunque la conclusione della trilogia, presentata per la prima volta in forma integrale.

Riposta nel cassetto una laurea, Nicolò Berzi ha seguito il richiamo della passione per la montagna dedicandole la sua vita professionale. Guida alpina e istruttore delle guide italiane per quindici anni, ha viaggiato per molti paesi del mondo, accompagnando clienti sulle grandi montagne di Europa, Asia, Oceania, Africa e America del Sud.

L’incontro con la psicoterapia corporea prima e lo Yoga tantrico del Kashmir dopo hanno rivoluzionato la sua vita. Ora vive in Costa Rica, sulla costa dell’Oceano Pacifico, e offre seminari per esplorare il cammino tantrico kashmiro.