Fuga da Utòpia
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 52 pagine
Collana
Futuro Presente n. 8
ISBN ebook
9788825401769
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
11 aprile 2017
Collana a cura di
Giulia Abbate ed Elena Di Fazio

EBOOK

Fuga da Utòpia

di Paolo Ninzatti

Sorridere era reato. La pena era la reclusione di sei mesi per le adulte. Per le bambine fino ai dieci anni, si andava dai due ai cinque schiaffi per guancia

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

In un'Europa dai confini ridisegnati e dal governo opprimente e totalitario, una giovane mente si ribella in silenzio. Una donna sola, cresciuta tra mille uguali, isolata dall'altro sesso e inquadrata nei rigidi ranghi dell'obbedienza, scopre in lei il germe di una rivoluzione: personale, sessuale, sociale. E fuggirà lontano, braccata in un viaggio pericoloso: alla ricerca di un luogo fuori dalle mappe, ma che forse esiste davvero.

Ribellione, avventura, lotta, dolore, e molto altro: Fuga da Utòpia è la cronaca di un mondo dove ridere è punito dalla legge. E dove il coraggio, il sacrificio e la forza dell'amore (e del poliamore!) sono motivi per combattere, e la vera meta finale.

Paolo Ninzatti è nato a Milano nel 1950. Vive a Tommerup nell'isola di Fionia, in Danimarca, arrotonda la pensione insegnando italiano e suonando basso e chitarra in orchestre o come solista. Sposato, con figli e nipoti. Presente in diverse antologie edite da Delos Books,  Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura del fumetto Oltre il cielo di Giorgio Sangiorgi, tradotto anche in danese col titolo Over Himlen e del sequel Il Megalito, anch'esso uscito in danese col titolo Jættestuen. Per Odissea Digital ha già pubblicato i romanzi Il volo del leone Missione Medea. È coautore dell'episodio 12 della saga di Trainville di Alain Voudì, La Grande Rapina a Trainville.