- Genere
- Thriller
- Lunghezza
- romanzo, 197 pagine
- Collana
- Odissea Digital n. 69
- ISBN ebook
- 9788825402315
- Prezzo ebook
- € 2,99
- Data di uscita
- 30 maggio 2017
Le idi di luglio
di Roberto Bassoli
Può la morte suonare ottima musica jazz?<br>Può un omicidio sconvolgere la situazione politica italiana?<br>Può l’amore cambiare una vita (in peggio)?<br>Le risposte si trovano nei giorni che anticipano Le idi di luglio.
Federico Sica è il pianista di un quartetto jazz. A lui e ai tre colleghi, tuttavia, la musica non basta per accantonare le preoccupazioni materiali. Assassinare la gente per denaro è un’attività senz’altro più proficua.
Gli affari, effettivamente, vanno a meraviglia; e sembrano persino garantirgli un futuro ancora più piacevole il giorno in cui Federico, in seguito alla misteriosa richiesta di una donna inquietante, accetta di compiere un clamoroso omicidio.
Da quel momento, in realtà, la sua vita cambia. Ma non come lui si sarebbe aspettato.
Le idi di luglio è un thriller politicamente molto scorretto che coniuga con una scrittura originale suspance e humor nero.
Roberto Bassoli (Modena, 1961). Esperto in marketing e comunicazione, pianista, giornalista (autore di numerosi articoli specialistici apparsi su riviste settoriali e direttore responsabile di testate tecniche). Nell’ambito della narrativa ha pubblicato la raccolta di racconti Sette danze francesi e il thriller Il figlio del tramonto.