- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconti, 208 pagine
- Collana
- Odissea Fantascienza n. 69
- A cura di Sandro Pergameno
- ISBN cartaceo
- 9788825402339
- Prezzo cartaceo
- € 15,80
- Data di uscita
- 15 luglio 2017
- Copertina di
- Tiziano Cremonini
Cronache della grande nave
Robert Reed
Un’astronave grande quanto un pianeta abitata da popoli bizzarri e curiosi in un viaggio eterno attraverso la galassia. Uno dei cicli più affascinanti della fantascienza moderna. A cura di Sandro Pergameno, Traduzioni di F.F. Centamore, A. Meletto, C. Vicenzi, Copertina di Tiziano Cremonini
Fin dagli albori dell’universo una gigantesca astronave, più grande di un pianeta, viaggia nella Galassia. Costruita non si sa da chi, per uno scopo del tutto sconosciuto, senza un equipaggio alla guida, la nave è ricca di caverne, oceani, habitat adatti a ogni genere di specie intelligente della Via lattea. Chiunque può trovarvi alloggio, individui e popolazioni, per viaggi che possono durare mesi o secoli. Ma tutti devono rispettare le leggi e le regole della Nave.
Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve Un miliardo di donne come Eva, (Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati anche La verità (Delos Books) e Celacanti. Una particolare importanza riveste, all’interno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, un’immensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. All’interno di questo ciclo si collocano oltre venti opere pubblicate a partire dal 2000.