I sensi dell'Eros
Genere
Erotismo
Lunghezza
racconti, 71 pagine
Collana
Senza sfumature n. 107
ISBN ebook
9788825402759
Prezzo ebook
€ 2,49
Data di uscita
27 giugno 2017
Collana a cura di
Diego Bortolozzo e Laura Gay

EBOOK

I sensi dell'Eros

di Francesca Panzacchi Frank Detari Bruno Elpis Charmel Roses

L’eros va assaporato, toccato, ascoltato, guardato e perfino respirato.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Ognuno dei cinque sensi può innescare il piacere. Anche il sesto, quello invisibile dell’intuizione.

Tre autori raccontano l’eros così come viene percepito a livello sensoriale in sei racconti intensi e coinvolgenti, in ciascuno dei quali è uno dei sensi a trionfare.

Charmel Roses nasce negli anni Settanta, quando tutto sembra ancora possibile ma sempre un po’ meno realizzabile. Cresce e si nutre delle suggestioni della grande letteratura e del cinema, avvicinandosi inesorabilmente alla scrittura e all’arte, perché scrivere e dipingere, per lui, è prima di tutto una necessità a cui non gli è possibile sottrarsi. Spaziando dalla poesia al racconto, Charmel dà vita a mondi surreali in cui emergono pulsioni primordiali, prime fra tutte la tensione erotica e la follia del desiderio.

Bruno Elpis. Nato a Como e residente in provincia, con lo pseudonimo di Bruno Elpis ha pubblicato due thriller psicologici, Il carnevale dei delitti e Il mistero dei massi avelli, Ciesse Edizioni. Collabora con diversi blog letterari e con la testata giornalistica on line i-libri, ove è redattore responsabile della narrativa. Ha scritto numerosi racconti, selezionati in concorsi e pubblicati.

Frank Detari è nato a Budapest nel 1952 da madre italiana. Vive in provincia di Ancona dall’età di quattro anni. Docente di italiano e latino, si è laureato in lettere moderne presso l’Università di Camerino. Ha all’attivo alcune pubblicazioni in digitale di genere thriller. Dal punto di vista accademico ha partecipato alla stesura di varie voci di numerose enciclopedie ed è uno stimato ghost writer.

Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario, fra i quali la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico e il Primo Premio al concorso letterario nazionale “Terzo Millennio”. Ha collaborato con Il Resto del Carlino e con varie case editrici in qualità di curatrice di collana.