Il tramonto dei Gufi
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 37 pagine
Collana
Futuro Presente n. 10
ISBN ebook
9788825402766
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
27 giugno 2017
Collana a cura di
Giulia Abbate ed Elena Di Fazio

EBOOK

Il tramonto dei Gufi

di Fabio Andruccioli

Dopo gli scontri di Riccione, il livello di allerta per attentati era passato a Rosso Uno. I Gufi erano l'ultima difesa contro i droni pirata, ma ci si poteva fidare di loro?

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

I cieli di Rimini e Riccione si sono fatti pericolosi: droni pirata che trasportano droga stanno lasciando il posto a macchine telecomandate per fare più danni possibile, e la criminalità "ordinaria" cede il passo ad azioni terroristiche. La popolazione ha paura, la Polizia risponde: la divisione dei Gufi pattuglia le notti romagnole con l'aiuto di rapaci notturni in grado di individuare e abbattere i droni. Ma anche i Gufi hanno i loro problemi: qualcuno mette in dubbio la loro efficacia, qualcun altro, forse, vorrebbe sabotarli. E quando un attentato alza la tensione e getta l'ombra del dubbio sul Quartiere Islamico di Riccione, l'agente dei gufi Roberto non ha dubbi sulla parte da prendere: con i Gufi, alla ricerca della verità.

Andruccioli ci propone un poliziottesco cupo e senza esclusione di colpi, che come i suoi rapaci vola nel buio di un futuro vicino… troppo vicino.

Fabio Andruccioli, classe 1985, è nato e cresciuto a Pesaro tra fumetti, libri, musica e giochi di ruolo. Laureato in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, nella vita si occupa di webmarketing e passa il suo tempo tra il ruolo di padre, marito e musicista. Ma è dopo il tramonto, nel silenzio della città, che si trasforma in autore horror e fantascientifico. Ha pubblicato i racconti della serie weird Il cacciatore di incubi ed è al debutto con Delos Digital con il racconto Il tramonto dei Gufi.