- Genere
- Narrativa
- Lunghezza
- romanzo, 260 pagine
- Collana
- Odissea Digital n. 74
- ISBN ebook
- 9788825403107
- Prezzo ebook
- € 3,99
- Data di uscita
- 19 settembre 2017
Le ali del serpente
di Paolo Ninzatti
Durante il conflitto tra civiltà rinascimentale e oscurantismo, un complotto ordito da misteriosi individui vuole prendere il potere nel mondo e instaurare un nuovo ordine.
In un 1500 alternativo, la Serenissima Unione delle Repubbliche d'Italia e i suoi alleati, Francia e Impero, si trovano ad affrontare la minaccia di una congrega che adora una divinità simile a un serpente alato. Una lotta senza quartiere in tre continenti tra navi volanti a vapore e armi sconosciute e micidiali e, dietro le quinte, intrighi, attentati e spionaggio orditi da Spagna e Inghilterra, acerrime nemiche della civiltà rinascimentale, anche loro ignari bersagli degli adoratori del Serpente Alato.
Paolo Ninzatti è nato a Milano nel 1950. Oggi vive a Tommerup, nell'isola di Fionia in Danimarca. Pedagogista in pensione, suona in diverse band, o come solista. Presente in diverse antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello, ha scritto la sceneggiatura dei fumetti Oltre il Cielo e Il Megalito di Giorgio Sangiorgi, tradotti anche in danese. Da un'idea di Sangiorgi ha pubblicato il romanzo La nuova stella. Con Delos Digital ha pubblicato i romanzi Il volo del leone, Missione Medea e La grande rapina a Trainville, scritto a quattro mani con Alain Voudì, oltre a un racconto fantascientifico per la collana Futuro Presente.