Nei cieli di Trainville
Genere
Fantascienza
Lunghezza
romanzo, 244 pagine
Collana
Odissea Fantascienza n. 71
ISBN cartaceo
9788825403305
Prezzo cartaceo
€ 16,00
Data di uscita
10 ottobre 2017

CARTACEO

Nei cieli di Trainville

Alain Voudì, Augusto Chiarle

E se l’energia della Sabbia che muove Trainville, la città sui binari, venisse utilizzata per i giganti del cielo?

Scarica pacchetto stampa

Trainville: un treno gigantesco i cui grandi vagoni a due piani si allineavano a perdita d’occhio.

Era una città, una città che correva sui binari, grazie al potere della sabbia radioattiva che aveva cambiato il mondo e soprattutto gli Stati Uniti di fine Ottocento.
A bordo di Trainville Joanna era cresciuta ed era stata educata, ma poi aveva dovuto fuggire, per non cadere nelle mani dei suoi nemici e per scoprire il mistero del proprio passato. La destinazione era la California. Ma il viaggio sarebbe stato lungo e pericoloso.

Alain Voudì nasce a Genova ma vive in giro per il mondo. Grande appassionato di lettura e di scrittura, è stato vincitore o finalista di molti concorsi letterari, tra i quali il Giallo 24, il RiLL, il Premio Italia, lo Stella Doppia, il Premio Hypnos, il Robot e l’Algernon Blackwood.

I suoi racconti sono usciti nel Giallo Mondadori, sulle riviste Robot, Delos Science Fiction, Fantasy Magazine e Writers Magazine Italia, oltre che su svariate antologie tematiche. Collabora fin dai primordi alle collane ebook di Delos Digital, per le quali ha firmato venticinque titoli che spaziano dalla fantascienza al giallo e dal fantasy all’erotico, oltre a diversi episodi della collana horror The Tube.

La fortunata serie ucronica Trainville,
di cui il presente volume raccoglie i quattro episodi della seconda stagione, è stata nel 2016 finalista al Premio Italia e al Premio Vegetti.

Augusto Chiarle, nato nel 1970, è musicista e scrittore. Con la band
The Wimshurst’s Machine ha riscosso numerosi riconoscimenti, tra cui diverse nomination agli Hollywood Music in Media Awards. Come scrittore Augusto Chiarle (noto anche con lo pseudonimo “Karl Guthorm”) ha al suo attivo la fortunata serie di romanzi fantasy La vendetta dell’Immortale (in tre volumi) e la serie di fantascienza steampunk Le Ombre di Marte (in quattro volumi). Ha curato una web radio, diversi podcast, scritto giochi di ruolo.