- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- rivista, 92 pagine
- Collana
- Sherlock Magazine n. 41
- ISBN ebook
- 9788825403442
- Prezzo ebook
- € 4,99
- Data di uscita
- 19 settembre 2017
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
Sherlock Magazine 41
Speciale narrativa apocrifa: Ambrous Stack, Elena Vesnaver e Paul D. Gilbert
Questo quarantunesimo numero si propone come uno “speciale antologico” e offre ai lettori, appassionati del Grande Detective, tre racconti apocrifi davvero intensi.
Gli autori che abbiamo selezionato sono Ambrous Stack, che presenta il suo racconto vincitore all’ultima edizione dello Sherlock Magazine Award, l’ottima Elena Vesnaver, una tra le migliori autrici italiane di apocrifi sherlockiani che si riconferma con questo suo Sherlock Holmes e il gargoyle di Charlton House, e Paul D. Gilbert, noto autore internazionale di racconti e romanzi holmesiani.
Un viaggio nella Londra tardo-vittoriana attraverso tre differenti indagini legate da un comune denominatore: Sherlock Holmes. All’interno della rivista trovano spazio anche le rubriche dedicate agli aforismi canonici, alle recensioni librarie e all’Osservatorio sherlockiano.
Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.