- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- rivista, 48 pagine
- Collana
- Delos Science Fiction n. 191
- ISBN ebook
- 9788825403701
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 17 ottobre 2017
- Collana a cura di
- Carmine Treanni
Delos Science Fiction 191
Riuscirà la nuova serie di Star Trek a unire vecchi e nuovi fan sotto un unico vessillo? O ci saranno scontenti di qua e di là? Se lo chiede Delos Science Fiction con uno speciale dedicato alla nuova incarnazione dell'Universo creato da Gene Roddenberry.
Una nuova serie di Star Trek torna sul piccolo schermo, o per meglio dire su tanti piccoli schermi. A dodici anni da Star Trek: Enterprise e nel segno del cintuantenario della saga creata da Gene Roddenberry, Star Trek: Discovery tenterà di unire idealmente i vecchi e i nuovi fan, con una nuova serie che arriva in Italia su Netflix, uno dei più importanti servizi di streaming online del mondo. Riusciranno gli showrunner della nuova incarnazione trekiana nell'ardua impresa? Lo sapremo solo alla fine della prima stagione, ma intanto Delos Science Fiction, la nostra rivista di approfondimento, dedica alla serie il suo speciale per introdurre gli appassionati a questo nuovo universo.
E a proposito di universi narrativi, è tornato Eymerich, il mitico inquisitore creato dalla penna di Valerio Evangelisti, che intervistiamo sul nuovo romanzo dal titolo Eymerich Risorge, pubblicato dalla Mondadori.
Nella sezione rubriche segnaliamo la classifica degli anime con protagonisti robot davvero molto strani, mentre per quanto riguarda i fumetti vintage, stavolta vi raccontiamo Capitan Klutz di Don Martin, un “quasi” supereroe molto ma molto divertente.
Per la sezione narrativa, Diego Lama continua a deliziarci con i suoi racconti flash davvero molto godibili, mentre torna sulle nostre pagine un “veterano” di Delos quale è Vittorio Catani con un suo nuovo racconto.
Infine, nell'editoriale il curatore Carmine Treanni ricorda il grande Totò con un film che dovrebbe essere visto da tutti quelli che amano la fantascienza.
Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.