- Genere
- Romance
- Lunghezza
- racconto lungo, 51 pagine
- Collana
- Senza sfumature n. 114
- ISBN ebook
- 9788825403893
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 7 novembre 2017
- Collana a cura di
- Laura Gay e Aina Sensi
Il Gatto del Sultano
di Lily Carpenetti
Manuel accetta un incarico pericoloso: quello di sostituirsi a un principe in visita ufficiale sapendo di poter andare incontro a un attentato. Non lo fa per i soldi, ma per lui, Karim, l’uomo al quale sente di poter affidare la propria vita.<br>I nostri corpi si uniscono in un atto fluido e naturale, come se non ci fosse alternativa. Ero sincero chiedendogli in che altro posto potrei andare: appartengo a lui. Alla fine di questa settimana, vada come vada, morirò comunque.
Nella rivisitazione moderna del romanzo di Il Principe e il Povero, Manuel Belli è un giovane ladruncolo che vive di espedienti e conta sulla propria agilità per mettere a segno i furti, guadagnandosi il nomignolo di Gatto.
Una sera viene rintracciato da Karim, un bellissimo arabo a cui ha appena rubato il portafogli, che gli propone di sostituirsi temporaneamente al principe del suo emirato, a cui il ragazzo somiglia in modo impressionante. Già affascinato dall’uomo, Manuel accetta.
Fin da subito, scatta una prepotente attrazione fisica tra i due, ma Manuel teme che l’interesse di Karim sia solo il riflesso di quello provato nei confronti del principe.
Superato un momento di tensione l’unione tra il ragazzo e il suo mentore si fa più stretta, tuttavia con l’arrivo del principe Assan tutto sembra precipitare di nuovo.
Manuel decide di portare a termine comunque la missione, accettando i pericoli che essa comporta per la sua stessa vita, e conscio del fatto che, in ogni caso, quel momento segnerà la fine dei suoi rapporti con Karim.
Lily Carpenetti è lo pseudonimo usato dall’autrice per firmare romanzi e racconti di genere romance, erotico e M/M. Il Gatto del Sultano è il suo terzo lavoro per Delos Digital, dopo il racconto erotico Onda d’Amore e il romanzo breve Finalmente Donna. Vive a Trieste, con i suoi due figli, dove lavora nell’ambito del sociale e si dedica con soddisfazione alla scrittura.