Il romanzo del quinquennio - Terza superiore - China Girl
Genere
Narrativa
Lunghezza
racconto lungo, 41 pagine
Collana
Il romanzo del quinquennio n. 3
ISBN ebook
9788825404173
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
28 novembre 2017

EBOOK

Il romanzo del quinquennio - Terza superiore - China Girl

di Angela Parise

Continua il nostro viaggio nei fatidici cinque anni del liceo, in quell’età balorda in cui non si è né carne, né pesce, in cui tutto sembra insormontabile ma anche mitico e ricco di aspettative. Un unico viaggio. Cinque anni. Una moltitudine di personaggi. Una sola protagonista. Qui siamo alla terza superiore...

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

All’inizio della terza superiore ecco arrivare un po’ di pepe a stuzzicare la classe: Annalisa Ubaldo, antipatica e saccente studentessa romana, trasferita a Novi per motivi di lavoro del padre, entra a far parte della numerosa classe di Fabiana. Facile immaginare che la sua ingombrante presenza e il suo modo non troppo discreto di voler primeggiare, cozzino inevitabilmente con Becky, che già da due anni ha il dominio assoluto su tutti i compagni. Chi vincerà? E Fabiana, dov'è finita? Ah sì. Anthony e il suo continuo apparire e scomparire; Anthony e il suo costante annebbiare i pensieri di Ziggy, anche quelli più inconfessabili. Fabiana è infatti vittima, già da tempo, di un sogno che la ossessiona tutte le notti… Lei, Paola e Carlotta: le loro inquietudini e i loro amori del tutto sbagliati. Ma anche Fabiana in una veste più famigliare, fatta di tradizioni e di idealismo assieme alla mamma, alle nonne e a tutto ciò che faranno perché “l’inglesaccio maledetto” si levi finalmente dai piedi.

Angela Parise, autrice e blogger, nasce a Genova nel 1982, si diploma in lingue nel 2001 e successivamente diventa commissario di bordo della marina mercantile. Dopo aver lavorato per diverso tempo sulle navi da crociera, ritorna a casa, nell’alessandrino, dove tuttora lavora come impiegata.  Al suo attivo, cinque pubblicazioni: nel 2010 esce la saga famigliare Il buio e la luce (La Riflessione editore) che si aggiudica il secondo premio al “Premio Creativa, città di Ercolano 2010”. Nel 2011 è la volta del romanzo rosa Un biglietto di sola andata per Berlino (La Riflessione editore), menzione speciale al “Concorso nazionale del book trailer 2012”. Nel 2012 pubblica Il fatidico giorno prima, altra saga famigliare sempre con La Riflessione Editore. Poi, il cambio di rotta: nel 2013 cambia editore e pubblica con Prospettiva editrice il suo quarto lavoro intitolato Scandinavia – storia di un papà e della sua bambina. Nel 2016 l’ultimo libro, La cena della vigilia, disponibile su Amazon Kindle anche in versione cartacea.