Il romanzo del quinquennio - Quarta superiore - Ziggy Stardust
Genere
Narrativa
Lunghezza
racconto lungo, 47 pagine
Collana
Il romanzo del quinquennio n. 4
ISBN ebook
9788825404289
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
5 dicembre 2017

EBOOK

Il romanzo del quinquennio - Quarta superiore - Ziggy Stardust

di Angela Parise

Una nuova puntata del nostro viaggio nei fatidici cinque anni del liceo, in quell’età balorda in cui non si è né carne, né pesce, in cui tutto sembra insormontabile ma anche mitico e ricco di aspettative. Un unico viaggio. Cinque anni. Una moltitudine di personaggi. Una sola protagonista. Eccoci alla quarta superiore...

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

La quarta superiore è una sorta di annus horribilis. Fabiana dovrà affrontare, come mai prima d’ora, perdite importanti e grandi delusioni. Un grave lutto in famiglia che la destabilizzerà, incomprensioni con le amiche di sempre, Becky che le rompe costantemente le uova nel paniere e Anthony che… Anthony che… be', sì insomma, qualche problema lo dà, sempre e comunque: la sua vita in Inghilterra, seppure a distanza, continua a essere motivo di intralcio nella sua storia con Ziggy e così, al culmine di una serata non proprio perfetta, dopo una pizza e un gelato… Ma tutto non è mai come sembra e questa volta pare proprio che Fabiana debba imparare una lezione molto importante. A questo si aggiunge l’arrivo di Klara, la nuova amica olandese: in classe è il momento dello scambio scolastico e nuove avventure arrivano a sconvolgere la vita di Ziggy. Cosa succederà in Olanda? Per quale motivo la figura di Klara è così enigmatica e misteriosa? Cosa si nasconde dietro quel sorriso dolce e quei grandi occhi azzurri?

Angela Parise, autrice e blogger, nasce a Genova nel 1982, si diploma in lingue nel 2001 e successivamente diventa commissario di bordo della marina mercantile. Dopo aver lavorato per diverso tempo sulle navi da crociera, ritorna a casa, nell’alessandrino, dove tuttora lavora come impiegata.  Al suo attivo, cinque pubblicazioni: nel 2010 esce la saga famigliare Il buio e la luce (La Riflessione editore) che si aggiudica il secondo premio al “Premio Creativa, città di Ercolano 2010”. Nel 2011 è la volta del romanzo rosa Un biglietto di sola andata per Berlino (La Riflessione editore), menzione speciale al “Concorso nazionale del book trailer 2012”. Nel 2012 pubblica Il fatidico giorno prima, altra saga famigliare sempre con La Riflessione Editore. Poi, il cambio di rotta: nel 2013 cambia editore e pubblica con Prospettiva editrice il suo quarto lavoro intitolato Scandinavia – storia di un papà e della sua bambina. Nel 2016 l’ultimo libro, La cena della vigilia, disponibile su Amazon Kindle anche in versione cartacea.