- Genere
- Narrativa
- Lunghezza
- racconto lungo, 24 pagine
- Collana
- Il romanzo del quinquennio n. 6
- ISBN ebook
- 9788825404487
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 19 dicembre 2017
Il romanzo del quinquennio - Dieci anni dopo - Absolute beginners
di Angela Parise
Dieci anni dopo, la cena di classe: i compagni che sembravano destinati a vite stellari, in realtà conducono esistenze piuttosto normali, perfino noiose, e l’amore… Forse, dopo tanto tempo, per Fabiana è davvero arrivato il momento della verità. E della redenzione.
Una cena di classe, organizzata proprio dalla perfida Becky Bonfiglio per festeggiare i dieci anni dalla consegna del diploma, metterà un punto fermo su un sacco di situazioni rimaste in sospeso per un sacco di tempo. Fabiana, che per dieci lunghi anni ha perso i contatti con tutti (contrariamente a quanto hanno fatto molti suoi compagni), è ormai una professionista molto stimata. Tuttavia, molti dei patemi che si portava dietro dai tempi del diploma, sono ancora lì a farle compagnia. Quel senso di inadeguatezza che l’aveva portata a sentirsi inferiore a molti compagni ancora la tormenta, e la mancanza di un chiarimento con Anthony ancora le guasta il sonno… un sonno agitato peraltro da sogni e fantasie che non le permettono di avere una vita sentimentale serena. A trent’anni infatti Fabiana, sebbene abbia ottenuto una invidiabile posizione lavorativa, non si sente ancora pronta a spiccare nessun volo e sta al sicuro nella bambagia di casa sua con mamma e papà a farle da spalla.
La cena di classe, in questo contesto, si rivela oltremodo rivelatoria: i compagni che sembravano destinati a vite stellari, in realtà conducono esistenze piuttosto normali, perfino noiose, e l’amore… Anthony, invitato a sorpresa a cena da Becky, ha da mostrare un suo lato nascosto a Fabiana che… non è detto la soddisfi completamente.
Angela Parise, autrice e blogger, nasce a Genova nel 1982, si diploma in lingue nel 2001 e successivamente diventa commissario di bordo della marina mercantile. Dopo aver lavorato per diverso tempo sulle navi da crociera, ritorna a casa, nell’alessandrino, dove tuttora lavora come impiegata. Al suo attivo, cinque pubblicazioni: nel 2010 esce la saga famigliare Il buio e la luce (La Riflessione editore) che si aggiudica il secondo premio al “Premio Creativa, città di Ercolano 2010”. Nel 2011 è la volta del romanzo rosa Un biglietto di sola andata per Berlino (La Riflessione editore), menzione speciale al “Concorso nazionale del book trailer 2012”. Nel 2012 pubblica Il fatidico giorno prima, altra saga famigliare sempre con La Riflessione Editore. Poi, il cambio di rotta: nel 2013 cambia editore e pubblica con Prospettiva editrice il suo quarto lavoro intitolato Scandinavia – storia di un papà e della sua bambina. Nel 2016 l’ultimo libro, La cena della vigilia, disponibile su Amazon Kindle anche in versione cartacea.