Le talee del cielo
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 26 pagine
Collana
Futuro Presente n. 15
ISBN ebook
9788825404890
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
6 febbraio 2018
Collana a cura di
Giulia Abbate ed Elena di Fazio

EBOOK

Le talee del cielo

di Giampietro Stocco

Bambini in realtà lo sembravano soltanto, ma visti da vicino si rivelavano esserini dai grandi occhi sfaccettati e dalla pelle verdastra. Erano inquietanti, ma sapevano aggiustare tutto e in brevissimo tempo

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Sono apparsi un giorno all’improvviso: i “bambini”, creature imperscrutabili, col dono di aggiustare tutto ciò che toccano. Gli umani li guardano con odio e timore. Ma, dietro i loro occhi da insetto, c’è molto di più: una saggezza giunta dalle profondità dello spazio, o, forse, da un luogo ancestrale molto più vicino. Quello che sa Ed, burbero ex poliziotto, è che non può sopportarli. Eppure, c’è molto che i bambini venuti da lontano possono insegnargli… Giampietro Stocco ci regala un’intensa storia ambientata tra le comunità rurali degli Stati Uniti, tra panorami aridi come il cuore di chi non sa aprirsi all’altro.

Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: Nero Italiano (2003) e il sequel Dea del Caos (2005), Figlio della schiera (2007), Dalle mie ceneri (2008), Nuovo mondo (2010), Dolly (2012), La corona perduta (2013), tutti pubblicati di recente da Delos Digital. Da Dea del Caos il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien. Nella collana Futuro Presente ha già pubblicato il racconto Rigenerazione (2017).