- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconto lungo, 30 pagine
- Collana
- Robotica.it n. 52
- ISBN ebook
- 9788825405033
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 20 febbraio 2018
- Collana a cura di
- Silvio Sosio
Liam & Kirby: On-Off
di Paolo Ferrara
Un pianeta buio, silenzioso. In attesa da mille anni. Un mistero da risolvere per Liam & Kirby.
L'assenza quasi totale di luce che assedia l'aura luminosa proiettata intorno a lui dalle sue apparecchiature e dalla sua tuta per lui è soltanto una diversa percezione cromatica che non incide sulla sua capacità di vedere. Liam vede, e quello che sta guardando appare senza nessun tipo di sfumatura, nessuna ombra, solo una clinica nitidezza e una tavolozza molto limitata, varianti di grigio, qualche tenue punta di marrone, lilla e verde. Di certo non un abbellimento per le decine di corpi che sfilano ai lati dell'enorme stanza-corridoio che sta percorrendo. Due file che si proiettano avanti e alle sue spalle ben oltre il suo campo visivo.
Un pianeta morto, silenzioso, scomparso dagli schermi e dalle comunicazioni di colpo, mille anni prima. Un mistero lasciato senza risposta per secoli, ma che ora è il momento di svelare, correndo qualsiasi rischio. Un lavoro per Liam & Kirby.
Classe 1977, Paolo Ferrara ha svolto diversi mestieri, tra cui l'operaio, il proiezionista, l'operatore di call center e il libraio, mentre portava avanti un percorso di ricerca sulla narrazione, conseguendo tra le altre cose un Master in tecniche della narrazione presso la Scuola Holden. Ha scritto e sceneggiato il cortometraggio Apartment 15, selezionato e premiato in festival internazionali, e il progetto crossmediale Valkyria Kore Film and Transmedia(Svezia). Ha scritto i fumetti Evo-Z (disponibile su diverse piattaforme digitali) e Project F, per ButtStyle/Fk Motors (Cina), entrambi illustrati da Silvano Beltramo. Ha pubblicato gli horror Il Candidato Ideale per Epika Edizioni e L'orrore numero 91 per La Strada per Babilonia e, con le illustrazioni di Valentina Rizzo, i libri per bambini Blu il Pulcino covato dal Frigo per Milena Edizioni e Taht Al Ghitaa/Il mostro e le coperte, per Kalimat Group (Emirati Arabi). Per Tiny Bull Studios, studio indipendente di sviluppo videogame, si è occupato di Blind (gioco in VR per PC e Playstation 4) e Omen Exitio Plaga, (gioco testuale di ambientazione lovercraftiana per PC e Android). Con Matteo De Simone e Michelangelo Alesso ha scritto e condotto Sono Cose Serie, trasmissione webradio dedicata alla serialità. Scrive articoli e recensioni sul fumetto per Lo Spazio Bianco ed è caporedattore per la sezione torinese di Gufetto Press, testata dedicata a teatro e arti. Tiene corsi di scrittura e sceneggiatura per diverse realtà e attualmente è al lavoro sullo sviluppo di una serie televisiva storica in collaborazione con il Polo del 900 di Torino e la società Cinefonie.