Parole che ammaliano
Genere
Thriller
Lunghezza
racconto lungo, 30 pagine
Collana
Delos Crime n. 74
ISBN ebook
9788825405088
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
27 febbraio 2018
Collana a cura di
Vincenzo Vizzini

EBOOK

Parole che ammaliano

di Diego Matteucci

Quando un cadavere torna a galla dopo molti anni, assistere al suo ritrovamento può avere conseguenze inaspettate per chiunque.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

L’interrogatorio è un’arte. Lo sa bene l’ispettore Claudio Vincenzi, come sa bene che per ottenere informazioni utili a un’indagine bisogna mettere a proprio agio i testimoni. Lasciare che spazino tra i loro ricordi alla ricerca di quel piccolo risolutivo particolare. Anche se il delitto è stato commesso molti anni prima. Ci vuole pazienza, e perseveranza. L’ispettore Vincenzi lo sa molto bene.

Ferrarese, classe '76, assicuratore, Diego Matteucci ha pubblicato il romanzo horror Seguimi! (Editrice Clinamen), la raccolta di racconti Lame nell'anima (0111 Edizioni). Diversi racconti sono stati pubblicati dalla Delos Books, nelle collane 365 e dalla Delos Digital, nelle collane The Tube 2, The Tube Exposed e Chew-9. Il racconto Prigionieri è stato pubblicato nell'antologia Malombre (Dunwich Edizioni), mentre il racconto Sciagure è stato inserito nell'antologia Sotto un cielo rosso sangue (Weird Book). Il racconto Ombre è uscito nella collana Horror Story della Delos Digital curata da Luigi Boccia. Figli, romanzo thriller-noir, è uscito in ebook a febbraio 2017 per la Delos Digital. È uno degli autori del saggio Il cinema di Frank Darabont, pubblicato a febbraio 2018 per i tipi della Weird Book.