- Genere
- Romance
- Lunghezza
- romanzo, 306 pagine
- Collana
- Odissea Romantica n. 18
- ISBN ebook
- 9788825405361
- Prezzo ebook
- € 3,99
- Data di uscita
- 20 marzo 2018
La contessa di Boston
di Pandora Brown
Un romanzo struggente e suggestivo, un “Via col vento” nell'Inghilterra di fine Settecento, dove passione, intrighi e sentimenti di amore puro si intrecciano in modo inestricabile
Inghilterra, 1777. Virginia Grant è appena arrivata a Londra dalle colonie americane, accompagnata dalla fedele amica Violet Adams. Sua madre, Elizabeth Farley, figlia dei conti di Greywood, per evitarle i pericoli della guerra d’indipendenza, aveva preferito mandarla a vivere a casa dei nonni, dai quali era fuggita anni prima per amore. La famiglia Greywood è ormai finanziariamente rovinata e soltanto dei matrimoni combinati potrebbero risollevare le sorti del nobile casato. Sua nonna, la terribile contessa di Greywood, è al centro d’intrighi e complotti per portare l’altra nipote prediletta, Ludovica, a diventare Marchesa di Sandham. Virginia durante il lungo viaggio per raggiungere l’Inghilterra, ignorandone l’identità, conosce e conquista Edward Malboury, il futuro marchese di Sandham. Riuscirà a dispetto della terribile nonna a diventarne la moglie? Dovrà affrontare la perfida cugina Ludovica, che per lei aveva appositamente coniato il titolo dispregiativo di "Contessa di Boston". Chi tra le due la spunterà? Nella disputa, potrà contare sull’aiuto inaspettato di suo cugino Alexander, fratello di Ludovica: insieme dovranno trovare il coraggio di opporsi alle angherie della temibile nonna.
Pandora Brown nasce a Edimburgo, dove a vent'anni conosce il futuro marito, un italiano, che la convince a lasciare la nativa Scozia per la più calda Toscana. Oggi, a sessant'anni, vive in Transilvania. Innamoratasi della regione romena, ha deciso di viverci in pianta stabile, traendone ispirazione per i suoi romanzi d'amore, nel cuore di una regione resa famosa da ben altro genere letterario. Con Vlad Dracul, meglio conosciuto come il Conte Dracula, condivide solo il rosso e la Transilvania!