Gli Altri
Genere
Fantascienza
Lunghezza
romanzo breve, 64 pagine
Collana
Robotica.it n. 60
ISBN ebook
9788825407310
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
6 novembre 2018
Copertina di
Vinci Cardona
Collana a cura di
Silvio Sosio

EBOOK

Gli Altri

di Dario de Judicibus

Probabilmente era il delirio di un vecchio. Ma se davvero fosse stato lui a vedere cose che gli altri non riuscivano a vedere?

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Le prime allucinazioni erano più simili a quelle sensazioni che a volte si hanno quando si percepisce qualcosa con la coda dell’occhio ma quando ti volti non c’è nulla. Ogni tanto si ritrovava a fissare fuori dalla finestra, un po’ come fanno i gatti quando osservano quell’angolo della stanza completamente vuoto come se ci fosse davvero qualcuno o qualcosa. Poi vide il tizio sulla terrazza, con in mano qualcosa di metallico. Una sbarra? Un fucile. Doveva fare qualcosa per fermare quell'uomo, ma c'era un problema: nessun altro oltre a lui era in grado di vederlo.

Dario de Judicibus torna alla fantascienza con una storia intensa e appassionante, che ci fa riconsiderare la realtà di coloro la cui mente funziona in modo diverso dalla nostra.

Nato a Brescia nel 1960, fisico e informatico, Dario de Judicibus ha collaborato con le riviste MC Microcomputer, Internet News, e-Business News, Internet.Pro e ha scritto vari articoli sia in italiano che in inglese su riviste e quotidiani, sia nazionali che internazionali.

Ha fondato la rivista digitale L’Indipendente e partecipato alla produzione di tre musical dal vivo in Second Life.

Ha fondato con altri due soci la Roma Film srl, acquisendo le attività di una delle migliori scuole di cinema e televisione in Europa, la NUCT, che è diventata Roma Film Academy. Attualmente è impegnato, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione di Roma Film, a far crescere la Scuola per portarla ai massimi livelli in ambito nazionale e internazionale.

Ha pubblicato tre romanzi, tre saggi, due manuali e cinque racconti in antologie varie con editori diversi. È l’unico autore italiano che abbia mai pubblicato una serie fantasy col Gruppo Editoriale Armenia. Nel 2014 ha iniziato la sua collaborazione con l’associazione culturale e casa editrice I Doni delle Muse, e nel 2016 quella con la Delos Digital che ha ripubblicato e completato la saga della Lama Nera. Sempre per Delos Digital ha pubblicato il romanzo breve di fantascienza Exo.