Limbo
Genere
Thriller
Lunghezza
romanzo, 160 pagine
Collana
Odissea Digital n. 95
ISBN ebook
9788825407501
Prezzo ebook
€ 3,99
Data di uscita
27 novembre 2018

EBOOK / CARTACEO

Limbo

di Giovanni Vincenzi

Il secondo e ultimo atto della vicenda narrata in Lacuna.<br>L'imprevedibile destino di un essere umano digitale.<br>Il lucido e spietato testamento letterario di una penna visionaria.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Che cos’era, essere svegli? Era vedere, annusare, avvertire calore o freddo, avere un’idea della propria posizione nello spazio grazie a un sistema di cui non abbiamo il comando, che ci permette di non volare giù dal letto di notte. Ma ora non vedo. Non intuisco odori. Non ho idea di quale sia la temperatura e non so dove mi trovo.

Eppure sono vivo, lo so. Funziono.

Ma di cosa sono cosciente davvero, adesso, se si esclude il passato? Cosa posso dire sulla mia condizione attuale? Chi sono?

Giovanni Vincenzi (1970-2018), dopo una lunga esperienza nel settore energetico, nel quale ha ricoperto ruoli divulgativi di rilievo, si è dedicato ad aspetti educativi e sportivi, legati in particolare al motorsport per bambini e ragazzi.

Seguace di Asimov e convinto sostenitore dell’esistenza degli alieni, ha scritto Lacuna e Limbo per rispondere a una sola domanda: quale sarà il prossimo passo evolutivo dell’umanità?