Sherlock Holmes e le stalle di Augia
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto, 10 pagine
Collana
Sherlockiana n. 235
ISBN ebook
9788825407877
Prezzo ebook
€ 0,99
Data di uscita
22 gennaio 2019
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Rita Ghobadi - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma

EBOOK

Sherlock Holmes e le stalle di Augia

di Archie Rushden

Il direttore della Dalrymple Gallery, Lord Robert Bolton, si affida a Sherlock Holmes per risolvere il mistero del furto della più grande opera d’arte fiamminga

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

La “Pulitura delle stalle di Augia”, la più grande opera d’arte fiamminga ospitata a Londra e uno dei dipinti più ricercati nel mondo dell’arte, è sparita nel nulla! Ma come è possibile?! Ci vorrebbe un esercito di ladri e il carro più grande di Londra soltanto per spostare il dipinto! Il direttore della Dalrymple Gallery, Lord Robert Bolton, chiede a Sherlock Holmes di risolvere il mistero del furto. Sherlock Holmes lo risolve, con la solita genialità e lo racconta a Watson mentre viaggiano da Coombe Tracy a Dartmoor, per indagare su ‘Il caso Stapleton’, connesso con il Cagnaccio dei Baskerville.

Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.

I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.