Sherlock Holmes e l’avventura della calza di Natale
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto, 22 pagine
Collana
Sherlockiana n. 250
ISBN ebook
9788825408928
Prezzo ebook
€ 0,99
Data di uscita
7 maggio 2019
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Paola CARTOCETI

EBOOK

Sherlock Holmes e l’avventura della calza di Natale

di Paul D. Gilbert

Un Natale apparentemente tranquillo si trasforma per il detective di Baker Street e il suo fedele amico in una indagine che inizialmente appare senza soluzione...

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Il Natale sembra sereno per Holmes e Watson, fino a quando un cliente non si presenta con un caso apparentemente irrisolvibile: è proprio lui l’assassino di sua moglie, per impadronirsi di un preziosissimo ciondolo? Holmes si impegna nell’indagine con sorprendente comprensione verso un uomo distrutto.

Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant’anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l’agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell’abbigliamento, anche se ora fa l’impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: The Lost Files of Sherlock Holmes (2007), The Chronicles of Sherlock Holmes (2008), Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra (2011), The Annals of Sherlock Holmes (2013) Sherlock Holmes and the Unholy Trinity (2015).