Amazzoni senza armi
Genere
Romance
Lunghezza
romanzo breve, 68 pagine
Collana
Senza sfumature n. 136
ISBN ebook
9788825409048
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
21 maggio 2019
Collana a cura di
Aina Sensi

EBOOK

Amazzoni senza armi

di Amanda Libling

Si può combattere senza usare violenza? Si può far giustizia, pur andando contro la legge? Si può essere un’amazzone nel mondo moderno? Per Katrine sì: basta accettare di essere lesbica, credere nell’idea della sorellanza e nello spirito di corpo, e soprattutto lottare per una causa in cui crede.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Katrine ha passato un’infanzia con un padre manesco e con patrigni della stessa risma. Il trauma la porta alla ricerca di tenerezza e a odiare ogni forma di violenza. Scopertasi lesbica e assetata di giustizia, affascinata dalla leggenda delle amazzoni, assolda un gruppo di ragazze e dichiara guerra all’universo maschile e alle donne che accettano la tirannia di certi uomini, spacciandosi per prostituta per lesbiche e compiendo furti clamorosi. Scoperta e arrestata, viene trasferita in un carcere in Groenlandia, dove si troverà a subire angherie di ogni tipo, non solo da parte delle altre prigioniere, ma anche dalle guardie carcerarie, autentiche virago che ubbidiscono agli ordini di una perversa e sadica direttrice. Riuscirà Katrine a sopravvivere senza reagire alla violenza con la violenza?

Amanda Libling scrive sotto pseudonimo. Di madre italiana e padre danese, abita a Copenaghen ed è sposata con un autoctono. Ha due figlie. Insegna italiano in una scuola e legge molto sia in in italiano che in danese.