- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 36 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 261
- ISBN ebook
- 9788825409796
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 10 settembre 2019
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
Sherlock Holmes e le fate di Cottingley
di Francesco Calè
Un amico di Watson va salvato! Ma cosa c’entrano le fate che si sono manifestate qualche anno prima in un villaggio dello Yorkshire?
Marzo 1921. Il Dottor Watson e la moglie rincasano dopo una passeggiata per trovare, ad attenderli nel salotto della loro abitazione, un ospite imprevisto: Sherlock Holmes. Alla sorpresa per questa visita si sovrappone lo sgomento per il drammatico annuncio di cui il vecchio segugio si fa portatore: è tornato in maniera precipitosa a Londra per una faccenda della massima urgenza. Bisogna salvare un amico di
Watson. Chi è la persona da soccorrere? E che cosa c’entrano le fate che si sono manifestate qualche anno prima in un villaggio dello Yorkshire?
Nato a Bari nel 1973, Francesco Calè vive a Valenzano (Ba). È laureato in Filosofia con una tesi in Antropologia Culturale. Dopo aver conseguito un master in Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche, ha svolto diversi lavori e diverse attività nel campo del giornalismo e della comunicazione. Cultore di tradizioni popolari, favolistica e mitologia, appassionato di giallistica, collezionista di fumetti. A partire dal 2014 si cimenta con la scrittura creativa, partecipando a diversi contest letterari e aprendo un proprio blog. La scoperta, fatta in tenera età, della figura del "consulting detective" di Baker Street e dell'universo narrativo creato da Arthur Conan Doyle è per lui fonte di una fascinazione irresistibile che gli è rimasta tuttora incollata addosso.