Antilia, sui mari della stregoneria
Genere
Fantasy
Lunghezza
racconti, 74 pagine
Collana
Heroic Fantasy Italia n. 8
ISBN ebook
9788825410037
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
24 settembre 2019
Copertina di
Gino Carosini (omaggio a Mike Mignola)
Illustrazioni di
Pietro Rotelli
Collana a cura di
Alessandro Iascy e Giorgio Smojver

EBOOK

Antilia, sui mari della stregoneria

di Yuri Zanelli

Spada, stregoneria, tempeste, combattimenti all’arma bianca, spettri, demoni, ma soprattutto avventura. Questo è ciò che vi aspetta nell’arcipelago di Antilia.<br>Siete pronti a salpare sui mari della stregoneria?

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Antilia è un arcipelago popolato da pirati, re guerrieri e negromanti, le cui vicende si svolgono in un tempo imprecisato della nostra Terra, che potrebbe essere il remoto passato o il lontano futuro. Si parte dall'impresa di re Mikras, che unifica le isole sotto la sua corona pagando un terribile prezzo, per poi passare alle avventure di Zyra, fanciulla rimasta orfana a causa di una razzia e destinata a diventare una conoscitrice di segreti tenebrosi. Nei racconti successivi, caratterizzati da viaggi per mare, tempeste, negromanzie, ricerche di antichi tesori, riti magici e combattimenti all'arma bianca, la sua vicenda si intreccia con quella di altri personaggi, come lo stregone Vartos, che avrà un ruolo importante nella sua vita.

Yuri Zanelli è nato a Genova il 20 Luglio del 1979. Nel 1989 riceve in regalo il librogame Il Castello di Tenebra, responsabile della passione per la letteratura fantastica e giochi di ruolo che lo accompagna tuttora. A 18 anni legge la raccolta dei racconti di Zothique di Clark Ashton Smith, che cambia il suo modo di concepire la letteratura fantastica. Oltre a CAS i suoi autori preferiti sono Fritz Leiber e Jack Vance. Altri suoi interessi includono il teatro, la storia militare, l’illustrazione fantasy e la storia dell’arte. Ha anche praticato la rievocazione storica (XIV e XV secolo) e la scherma antica. Dopo la laurea in Lingue Straniere presso l’Università di Genova ha lavorato in una casa editrice, insegnato in un istituto privato, ha curato animazioni didattiche a tema storico per adulti e bambini e insegnato calligrafia antica e medievale all’interno dei corsi di arte antica curati dall’Associazione Culturale genovese Ianua Temporis. Fa parte dei fondatori de La Porta dei Mondi – GdR Liguria, gruppo di amici nato per promuovere la pratica e la conoscenza del gioco intelligente a Genova e oltre. Attualmente lavora presso una società di servizi e abita nel centro storico di Genova.