Dark & Weird (volume 1)
Genere
Horror
Lunghezza
racconti, 214 pagine
Collana
Odissea Digital n. 107
ISBN ebook
9788825410150
Prezzo ebook
€ 3,99
Data di uscita
8 ottobre 2019

EBOOK

Dark & Weird (volume 1)

di Nicola Lombardi Luigi Boccia

Esistono territori oscuri, appena al di là della nostra percezione. Dimensioni che solo la fantasia può permettersi di esplorare, regioni dello spirito fatte d’ombre e meraviglie che ci attendono per essere scoperte...

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Dark & Weird è un’antologia di racconti horror/weird a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi, con alcune tra le firme più importanti del panorama fantastico italiano e internazionale: Alan D. Altieri, Franco Forte, Danilo Arona, Gianfranco Nerozzi, Luigi Cozzi, Joe Weintraub, Aristide Capuzzo, Gianfranco Staltari, Manfred Oravec. Prefazione di Gianfranco Nerozzi.

LUIGI BOCCIA

Scrittore, sceneggiatore e regista, ha lavorato per diverse case di produzione cinematografica tra le quali la Eagle Picture, La 7 e Rai. Tra i suoi libri La Janara (2007), Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo (2014), La Notte chiama (2016), Scarescrow (2018). Ha curato diverse antologie e volumi per vari editori, ed è autore di saggi, tra i quali Licantropi e Chi è Pennywise?, Scrivere l’horror nel cinema e nella televisione. Per Delos Digital cura la collana Horror Story. È il fondatore del marchio editoriale Weird Book. Nel 2014 ha diretto il cortometraggio di fantascienza “Figli di Nessuno”, nel 2015 il docufiction “Il Ballo delle Spiritate”, e nel 2018 il thriller fantascientifico Scarlett, di prossima uscita nelle sale.

NICOLA LOMBARDI

Esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre – 17 racconti del terrore. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria editi da Newton & Compton. Collabora per diversi anni con il mensile di cultura fantastica Mystero e cura varie traduzioni per le edizioni Profondo Rosso e Independent Legions. Tra le sue pubblicazioni: le raccolte di racconti I racconti della piccola bottega degli orrori, La fiera della paura, Striges; e i romanzi I Ragni Zingari (con il quale nel 2013 vince il Premio Polidori), Madre nera e La Cisterna. È membro dell’Horror Writers Association.