- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 17 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 273
- ISBN ebook
- 9788825410747
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 3 dicembre 2019
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
Sherlock Holmes e l’ultima rivelazione
di Alessandro Napolitano
Cosa è accaduto a Sherlock Holmes dopo la rovinosa caduta dalla cascata del Reichenbach? La verità non è mai stata così vicina.
Un inedito di John Watson getta una luce nuova sui fatti accaduti dopo il duello tra Sherlock Holmes e il Professor Moriarty. Una rivelazione inquietante emergerà dal passato del celebre investigatore, tanto da costringere il Dottor Watson a nascondere quest’avventura per il resto della sua vita… Cosa è accaduto a Sherlock Holmes dopo la rovinosa caduta dalla cascata del Reichenbach? La verità non è mai stata così vicina.
Alessandro Napolitano è nato a Roma nel 1971. “Menzione speciale della Giuria” al Premio Giulio Verne 2012, è il vincitore del Premio Short Kipple 2019 (Kipple) e del Premio Sherlock Magazine Award 2017 (Delos Books). Finalista al Premio Urania Short Mondadori, al Premio Lucca Project “Martinelli” e ad altri premi letterari. Membro del Collettivo Italiano Fantascienza, ha recentemente pubblicato il racconto Italia contenuto nell’antologia Atterraggio in Italia (Delos Digital) e Omicidi nella nebbia inserito nel Classico del giallo Mondadori 1422. Il racconto Sherlock Holmes e l’ultima rivelazione ha vinto la XIII edizione dello Sherlock Magazine Award.
- Antefatto
- Capitolo I
- Capitolo II
- Capitolo III
- Capitolo IV