- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 14 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 274
- ISBN ebook
- 9788825410778
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 10 dicembre 2019
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
Sherlock Holmes e l'avventura del dono della regina
di Marco Piva
Al castello di Inveraray scompare una fruttiera dal valore inestimabile, donata dalla regina Vittoria in persona al duca di Argyll. L'investigazione metterà in luce dettagli da tenere nascosti.
Holmes e Watson sono convocati con urgenza in Scozia, al castello di Inveraray, da cui è scomparsa una fruttiera dal valore inestimabile, donata dalla regina Vittoria in persona al genero, il duca di Argyll. L'investigazione li costringerà però a scoprire alcuni segreti che gli interessati avrebbero certamente preferito tenere nascosti…
Marco Piva è nato a Padova nel 1975 e vive in un paesino di un migliaio di abitanti sulla costa occidentale della Scozia, stretto tra il mare e le colline. Tra le sue mille attività lavorative è un traduttore, anche di alcuni racconti pubblicati su Sherlockiana, un attore e una guida turistica. Ma fa anche il telecronista di pro wrestling, l'insegnante di italiano e lo steward negli stadi. Ha pubblicato diversi racconti, sia in italiano che in inglese, di svariati generi, dalla fantascienza all'horror.
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3
- Capitolo 4
- Capitolo 5