- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 22 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 283
- ISBN ebook
- 9788825411614
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 10 marzo 2020
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
Sherlock Holmes e il mistero dei custodi del faro
di Giordano Giorgi
"Il giorno dopo mi trovavo ad accompagnare Sherlock Holmes presso latitudini che mi avrebbero fatto rimpiangere l’inverno, al confronto mite, di Baker Street."<br>Il mistero della scomparsa dei custodi del faro di Eilean Mor. Un "Whodonit" cui spetta a Sherlock Holmes trovare la risposta.
Dicembre 1900. La Hesperus attracca come di consueto ad Eilean Mor, ma non c'è nessuno ad attenderla al molo. E neanche al faro. E neppure su tutta l'isola. La lanterna spenta da troppo tempo, una sedia rovesciata a terra, un impermeabile riposto che non dovrebbe esserci. Indizi, a cui la gente di quelle isole è ben poco avvezza. Il sovrintendente di Marina, Mr Muirhead, avverte che il suo dettagliato rapporto dei fatti non è sufficiente. Non basta narrare un mistero, è necessario risolverlo. Quindi, impugna nuovamente la penna. Carta da lettera. Indirizzo del destinatario: 221B Baker Street, Londra.
Giordano Giorgi, nato a Frascati, è consulente aziendale nel settore alberghiero, revenue manager, formatore. Studi classici, Laurea in Comunicazione e marketing del territorio. Appassionato lettore e cultore delle opere di Arthur Conan Doyle, e in particolare del Canone holmesiano. Dal 2014 membro dell'Associazione Italiana Holmesiana Uno Studio in Holmes. Ha pubblicato su Sherlock Magazine 36, a cura di Luigi Pachì, il racconto Sherlock Holmes e l'ombrello di Mister Phillimore.
- Il racconto del sovrintendente Muirhead
- Le indagini preliminari
- Alle Isole Flannan. Gli interrogatori
- L’arresto
- La confessione
- L’agnizione di Sherlock Holmes
- Nota dell’autore