Gli dei lumaca
Genere
Horror
Lunghezza
racconto lungo, 28 pagine
Collana
Horror Story n. 42
ISBN ebook
9788825413557
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
3 novembre 2020
Copertina di
Alessandro Amoruso
Collana a cura di
Luigi Boccia

EBOOK

Gli dei lumaca

di Alessandro Pedretta

Abominevoli interventi chirurgici su uomini e animali per creare l’Uomo Nuovo: cosa può andare storto?

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Alcuni medici chirurghi provenienti da diverse zona d’Europa si ritrovano accomunati dalla stessa idea: creare l’Uomo Nuovo. Inizialmente cominciano a operare sugli animali, cercando di creare ibridi che possano elargire l’input per le loro operazioni future. Poi si dedicano alle operazioni sui malati mentali, finché il tutto prenderà una piega sorprendente e inaspettata…

Alessandro Pedretta nasce nel 1975 e cresce nella periferia milanese. Operaio, poeta e narratore, si alimenta fin da giovanissimo di filosofie controculturali, di letteratura underground, di autori della beat generation e cyberpunk, dei grandi scrittori russi, inframezzando la poesia di Ungaretti, Rimbaud, Campana, ai cut-up di William Burroughs, l’immaginario di Ballard e la disintegrazione sintattica di Céline.

Pubblica racconti e poesie su diverse riviste e antologie.

Tra le sue ultime pubblicazioni individuali: il romanzo Golgota souvenir – apostrofi dal caos (Golena Edizioni, 2014), la silloge poetica Dio del cemento (Edizioni Leucotea, 2016), il romanzo breve illustrato È solo controllo (Augh! Edizioni, 2017), il romanzo fantascientifico Lo sfasciacarrozze (Kipple Officina Libraria, 2019).

  • Capitolo 1
  • Capitolo 2
  • Capitolo 3