- Genere
- Thriller
- Lunghezza
- racconto lungo, 42 pagine
- Collana
- Delos Crime n. 99
- ISBN ebook
- 9788825413748
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 17 novembre 2020
- Copertina di
- Domenico Decosmo
- Collana a cura di
- Oriana Ramunno
Nelle scarpe dello scrittore
di Roberto Gassi
Chi è l’uomo con il berretto nero che attenta alla loro vita? Lo scrittore italiano e Joan il pesatore, che per pochi soldi ti fa salire sulla sua bilancia e poi ti consegna un foglietto su cui scrive quanto dei tuoi chili corrisponde al peso della tua anima, non lo sanno. Ma devono scoprirlo...
Timisoara, Romania. Uno scrittore italiano è ossessionato da un uomo che fa salire le persone sulla sua bilancia, le guarda negli occhi e scrive su un foglietto quanto pesano le loro anime. Con un pizzico di coraggio, l’italiano riesce a entrare nella vita di Joan il pesatore e a diventarne amico. La loro amicizia viene però turbata da un incidente: la morte di una ragazza, brutalmente investita da un pirata della strada che Joan sembra riconoscere. Da quel momento un uomo con un berretto nero calato sugli occhi li seguirà, attentando alla loro vita.
Vito Roberto Gassi (Bari, 1975) consegue presso l’università degli studi di Bari la laurea in Economia aziendale e il D.p.u. in Economia e amministrazione delle imprese. Attualmente lavora per una multinazionale nel settore trasporti e logistica. Nel 2011 vince la terza edizione del concorso nazionale Narrando con il suo romanzo d’esordio, La mosca bianca, edito da Albus Edizioni l’anno seguente. Nel 2015 pubblica Tra la panchina e il lampione con Wip Edizioni. L’uomo con la testa di scarabeo è il suo terzo romanzo.
- Uno.
- Due.
- Tre.
- Quattro.
- Cinque.
- Sei.
- Sette.
- Otto.
- Nove.
- Dieci.
- Undici.
- Dodici.
- Tredici.
- Quattordici.
- Quindici.
- Sedici.
- Diciassette.
- Epilogo.