Le regole di Cécile
Genere
Zombie
Lunghezza
racconto lungo, 36 pagine
Collana
The Tube Exposed n. 46
ISBN ebook
9788825414523
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
26 gennaio 2021
Collana a cura di
Diego Matteucci

EBOOK

Le regole di Cécile

di Charles P. Ward

Cécile è piccola, ma ha sei regole. Sono la sua bussola in questo mondo impazzito dove normali e affamati (come lei chiama gli zombie) arrivano in città, distruggono tutto e se sopravvivono se ne vanno. Cécile ha la sua vita, i suoi amici, coltiva frutta e verdura, va a caccia e corre in bicicletta. Cécile non ha paura. Cécile sa come difendersi. Cécile ha un sacco di segreti e un fiore blu che le spunta in mezzo ai capelli.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Cosa ci fa una ragazzina in una cittadina fantasma dove è la sola a non essersi trasformata in zombie? Come riesce a sopravvivere? Il mondo di Cécile è fatto di regole (sei), di cose da fare ogni giorno, amici di cui prendersi cura. Gli zombie non sono un problema. Arrivano in città e se ne vanno. I normali, invece, fanno molto più casino: sparano, hanno coltelli, archi, entrano nelle case, devastano e rubano tutto. Cécile è rimasta sola, ha dovuto imparare ad arrangiarsi, ha avuto qualche maestro che poi è morto, ma anche scaffali di libri pieni di cose fantastiche. È così che ha imparato a tenere un orto, a nascondersi tra gli affamati, a non farsi mordere da loro, a girare tranquilla per le strade e, tutto sommato, a divertirsi.

Ogni tanto i normali decidono di passare del tempo in città. Trovano qualcosa che gli interessa e si accomodano. Cécile ha più paura di loro che degli affamati. Da qualche tempo a Lilian è arrivata una coppia. Sembrano brave persone. La donna cucina e dipinge. Il marito va a caccia. Sarà diverso con loro? L’istinto dice a Cécile di fidarsi. Un giorno la invitano a cena. Cécile ci vuole provare.

Chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono…

Charles P. Ward è nato a Lancaster, in Inghilterra. È stato tante cose: marinaio, becchino, carpentiere. Una volta persino frate per evitare di farsi ammazzare. Dopo una vita spesa in cerca del proprio destino, vagando tra città e continenti diversi, alle soglie dei cinquanta trova in Italia un porto sicuro e capisce che l'unico modo per affrontare i propri demoni è scriverne. Oggi vive con la moglie e i due figli a Milano, dove insegna lingua e letteratura inglese. In Italia ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, 2000 Anime (GoWare).

  • Regola N. 1. ‘Non parlare con gli estranei, ma se ci sei costretta, stai attenta a non svelare le tue regole.’
  • Regola N. 2. ‘Il cibo è oro, ma senza acqua muori prima.’
  • Regola N. 3. ‘Prima o poi tutto questo finirà, devi solo resistere. E ricordare.’
  • Regola N. 4. ‘Se vuoi sopravvivere devi puzzare.’
  • Regola N. 5. ‘Non fermarti mai, riempi la tua giornata. Avrai tempo per riposarti quando sarai morta.’
  • Regola N. 6. ‘Devi sempre avere una via di fuga, sempre, non importa quanto assurda possa sembrare.’