- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconto lungo, 27 pagine
- Collana
- Robotica n. 86
- ISBN ebook
- 9788825414684
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 2 febbraio 2021
- Copertina di
- Franco Brambilla
- Collana a cura di
- Silvio Sosio
- Traduzione di
- Chiara Beltrami
La procedura di assemblaggio
di Claude Lalumière
Il segreto della Procedura di assemblaggio, che consente una vita indefinitamente lunga, è caduto nelle mani di un'organizzazione che vuole scatenare un confltto globale!
Dopo la Prima Guerra Globale il mondo è in bilico sull'orlo di un nuovo conflitto mondiale. Da una parte l'Impero Cinese Immortale, che estende il suo dominio fino ai Grandi Laghi Americani, dall'altra la Nuova Francia e la Nuova Inghilterra. In mezzo la piccola ma potente città-stato di Montréal, con suo segreto invidiato da tutti: la Procedura di assemblaggio, che consente una cosa che somiglia molto alla vita eterna. Ma ora il segreto è stato rubato e Chandler ha il compito di trovare e uccidere il traditore. Non sarà facile, però, visto che ora è nelle carceri della Nuova Francia. In attesa di essere giustiziato.
Claude Lalumière, franco-canadese di Montréal, è un autore brillante ed eclettico che oscilla tra fantastico, weird e fantascienza, sempre sulle brevi lunghezze. Ha pubblicato diverse antologie, una delle quali, Sognando Venera, è uscita in Italia per Watson. Racconti sono usciti su Hypnos e su Robot. Per due volte è stato ospite di convention in Italia, alla Deepcon di Fiuggi e a Stranimondi a Milano. Tra i cicli più noti ci sono le Cronache della seconda guerra globale, serie ucronica che si apre proprio con La procedura di assemblaggio.
- 1. Dove mi trovo e come ci sono arrivato
- 2. Chi sono e il contesto del mio incarico
- 3. Come ho trascorso la notte prima della mia esecuzione
- 4. Rapiti!
- 5. Ying Berresford parla
- 6. Come sono giunto a essere chi e ciò che sono
- 7. Pongo delle domande
- 8. Medito il tradimento
- 9. Presso la Muraglia Cinese del Nuovo Mondo
- 10. Di nuovo nell’ICMM
- 11. Cos’è accaduto a Hochelaga?
- 12. Un incontro con Jonathan Flagg; il futuro di Montreal