- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconto lungo, 49 pagine
- Collana
- Dystopica n. 5
- ISBN ebook
- 9788825414837
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 16 marzo 2021
- Collana a cura di
- Delos Veronesi
Il pittore di ragnatele
di Erica Tabacco
Un disastro ecologico ha devastato un’intera area. Ettari di terreno si sono fusi, gli alberi si sono vetrificati e la vita è scomparsa in un battito di ciglia.
Alter, un amministrativo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si deve recare nell’ultimo avamposto umano per comunicare che le sovvenzioni per studiare il disastro sono state sospese.
Quello che doveva essere un compito noioso, giusto il tempo di dare la brutta notizia e tornarsene a casa, lo trascina nel mezzo di un mistero che nessuno ha mai voluto svelare.
Nata a Vicenza nel 1973, Laureata presso l’Università di Padova in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Erica Tabacco ha da sempre una passione per la lettura e la scrittura.
Nel 2018 ha pubblicato con Tragopano (Venezia) un e-book dal titolo Tre cappotti per un bassotto. Nel 2020 è stata finalista del XV edizione Bella la vita…, premio Giacomo Zanella, con il racconto Ineluttabile. Sempre nello stesso anno ha pubblicato per Delos Digital, nella collana Futuro Presente, Fuga psicogena.
- I
- II
- III
- IV
- V
- VI
- VII
- VIII
- Ringraziamenti