- Genere
- Thriller
- Lunghezza
- romanzo, 228 pagine
- Collana
- Delos Crime n. 105
- ISBN ebook
- 9788825415322
- Prezzo ebook
- € 4,99
- Data di uscita
- 9 marzo 2021
- Collana a cura di
- Oriana Ramunno
Il colore del mare
di Luigi Grilli
La faccenda stava diventando seria, e Morelli non sapeva cosa aspettarsi, ma faceva l’avvocato e quella che aveva davanti era la figlia di una persona uccisa due giorni prima.
Un industriale con la passione per i quadri di De Chirico viene trovato cadavere nella sua villa. Ingaggiato dalla figlia del magnate, l’avvocato Morelli dovrà indagare districandosi tra opere d’arte e donne, corruzione e denaro, amicizie e vecchi rancori, fino a dipingere il perfetto finale.
Luigi Grilli, nato a Ortona nel 1939, vive in campagna, sulle colline circostanti la città di Pescara. Sposato con due figli, si dedica alla scrittura e al suo hobby preferito, la coltivazione delle rose.
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza a Bologna nel 1962 è entrato in magistratura nel 1965 e vi è rimasto fino al 2008, quando ho scelto di andare in pensione. In magistratura è stato in servizio come pretore e come giudice presso il tribunale di Pescara. Poi, ha svolto le funzioni di procuratore della Repubblica a Lanciano e, quindi, di sostituto procuratore generale a L’Aquila. Ha concluso la carriera come presidente del tribunale della sua città.
Nel corso degli anni ha pubblicato, con le case editrici Giuffré e Cedam, diciotto volumi di diritto penale, processuale penale e civile. Per Delos Digital pubblica romanzi gialli che traggono origine da vicende che ha vissuto in prima persona.
Nel 2020 è tra i finalisti del premio Tedeschi del Giallo Mondadori.
- Personaggi principali
- 1. La ragazza con il vestito di cotone
- 2. L’amico Nero Testa (Pul)
- 3. L’orologio sul caminetto
- 4. La casa di viale Bovio
- 5. In montagna
- 6. Nell’ufficio del dottor Mosca
- 7. L’amica
- 8. Secondo round
- 9. Omar
- 10. L’arresto di Anacleto
- 11. La mazza da golf
- 12. Tra fatture e contratti
- 13. A cena
- 14. Quei cinque nomi
- 15. Visite di cortesia
- 16. Il capolinea
- 17. Convergenze parallele