- Genere
- Romance
- Lunghezza
- racconto lungo, 52 pagine
- Collana
- Passioni Romantiche n. 98
- ISBN ebook
- 9788825415452
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 16 marzo 2021
- Collana a cura di
- Ada Capobianco
Il canto del meltemi
di Federica Ambroso
Fra Italia e Grecia, amori che sbocciano, che crescono, che travolgono, che sconvolgono. Amori brevi e fragili, talvolta invece profondi, indistruttibili, forti e teneri. Come il canto del meltemi.
Clarissa Melchiorri è una chirurga romana all'inizio della sua carriera. Il suo collega Roberto le fa battere il cuore, ma proprio quando lui comincia a ricambiare le sue attenzioni arriva Nikos, affascinante medico greco, che sembra avere occhi solo per lei. Roberto e Nikos si contendono il cuore di Clarissa, e le loro vicende si intrecciano a quelle dei loro fratelli e sorelle. Fra dichiarazioni d'amore, intrighi, colpi di scena, patemi e ripensamenti, riuscirà la giovane dottoressa a trovare la felicità?
Federica Ambroso è nata in provincia di Verona nel 1993. Laureata in Lettere, ha conseguito la Laurea Magistrale in Culture Letterarie Europee (doppio titolo italiano e greco). Attualmente è dottoranda di ricerca nell'ambito del dottorato internazionale D.E.S.E.- Letterature dell'Europa Unita, per questo vive tra Italia, Grecia e Francia.
Sin dall'infanzia ama scrivere; negli ultimi anni è risultata vincitrice di 60 concorsi letterari in Italia e Grecia. Alcuni dei suoi scritti sono stati pubblicati in periodici letterari italiani e greci, nonché in antologie.
In Grecia ha pubblicato un libro per bambini premiato come libro dell'anno EPOK 2018-2019 (Ο Μάγειρας των εποχών και η μυστική συνταγή της Άνοιξης, Malliaris, 2018), una silloge di racconti bilingue (Με τις βαλίτσες γεμάτες ήλιο/Con le valigie piene di sole, Elkystis, 2019) e una monografia sulla presenza di Dante nell'opera del poeta Ghiorgos Seferis (Elkystis, 2019). In Italia ha pubblicato il libro per bambini La grande avventura di Lily Selvaggia (Boopen, 2020) e la silloge di poesie dialettali In serca del sol (Boopen, 2020).
Il suo amore per i libri è accompagnato dall'amore per la Grecia, la sua lingua e la sua cultura. È inoltre traduttrice e cantante. Per molti anni si è dedicata al canto, alla musica (fisarmonica) e alla danza.
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3
- Capitolo 4
- Capitolo 5
- Capitolo 6
- Capitolo 7
- Capitolo 8
- Capitolo 9
- Capitolo 10
- Capitolo 11
- Capitolo 12
- Capitolo 13
- Capitolo 14
- Capitolo 15
- Capitolo 16
- Capitolo 17
- Capitolo 18
- Capitolo 19
- Capitolo 20
- Epilogo