- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 12 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 331
- ISBN ebook
- 9788825415995
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 27 aprile 2021
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Alessandra Marchi - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma
Sherlock Holmes e i treni che non hanno fischiato
di F. E. Leslie Coombs
Si dice che, quando si perde uno dei cinque sensi, i quattro rimasti si rafforzino. Holmes, che di spiccato ha anche il sesto senso, lo sa molto bene.
Si dice che, quando si perde uno dei cinque sensi, i quattro rimasti si rafforzino. Holmes, che di spiccato ha anche il sesto senso, lo sa molto bene. Per tale ragione, nella sinestetica corsa alla soluzione di questo nuovo crimine, si serve dei dettagli che il signor James, distinto direttore di banca, è riuscito a scorgere non con i suoi occhi, spesso bendati, ma con il suo udito, così fine da dare persino forma al suono.
F.E. Leslie Coombs è un vero eclettico tra i cui interessi spiccano gli scritti e i lavori di Conan Doyle; egli stesso si definisce un Holmesiano. Ha uno spiccato interesse nella storia sociale e tecnologica dell’Inghilterra vittoriana, così come ampie conoscenze circa le armi e le ergonomie militari, nonché delle tecnologie navali, militari, aviatorie e infrastrutturali. Oltre ad aver scritto libri e articoli per diverse riviste, si è molto occupato di aviazione e locomozione a vapore ed è un editor con esperienze di curatela per case editrici.
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3