- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 22 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 332
- ISBN ebook
- 9788825416107
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 4 maggio 2021
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Alessandra Marchi - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma
Sherlock Holmes e l'enigma della porta barricata
di F. E. Leslie Coombs
Sembrerebbe un ordinario caso di suicidio... Un'indagine dalla stanza chiusa dall'interno.
È una sera come tante al St. Edmunds College, fino a che uno sparo non squarcia il silenzio. Il colpo proviene dallo studio del professor Sylvanus Thommason. I presenti accorrono, ma la porta è bloccata dall’interno. Sembrerebbe un ordinario caso di suicidio. Eppure, qualcosa non torna e l’Ispettore Nokes invoca l’aiuto di Sherlock Holmes, che di casi del genere ne ha già risolti molti. Lo scaltro investigatore e il suo fido aiutante Watson sono pronti a forzare le soglie dell’apparenza e svelare la verità oltre gli indizi.
F.E. Leslie Coombs è un vero eclettico tra i cui interessi spiccano gli scritti e i lavori di Conan Doyle; egli stesso si definisce un Holmesiano. Ha uno spiccato interesse nella storia sociale e tecnologica dell’Inghilterra vittoriana, così come ampie conoscenze circa le armi e le ergonomie militari, nonché delle tecnologie navali, militari, aviatorie e infrastrutturali. Oltre ad aver scritto libri e articoli per diverse riviste, si è molto occupato di aviazione e locomozione a vapore ed è un editor con esperienze di curatela per case editrici.
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3