- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 13 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 333
- ISBN ebook
- 9788825416169
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 11 maggio 2021
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Giancarlo Carnevale - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma
Sherlock Holmes e la lettera dei Chevereux
di F. E. Leslie Coombs
Un mistero che affonda le sue radici in un lontano e tragico passato
Il furto di un prezioso dipinto porta Sherlock Holmes a indagare sull’esistenza di una antica lettera che svelerebbe il nascondiglio dei gioielli di Maria Stuarda, la Regina di Scozia vissuta più di tre secoli prima. Ma l’alibi del principale sospettato del furto sembra inattaccabile e della lettera non c’è alcuna traccia. Holmes si dovrà impegnare per risolvere un mistero che affonda le sue radici in un lontano e tragico passato.
F.E. Leslie Coombs è un vero eclettico tra i cui interessi spiccano gli scritti e i lavori di Conan Doyle; egli stesso si definisce un Holmesiano. Ha uno spiccato interesse nella storia sociale e tecnologica dell’Inghilterra vittoriana, così come ampie conoscenze circa le armi e le ergonomie militari, nonché delle tecnologie navali, militari, aviatorie e infrastrutturali. Oltre ad aver scritto libri e articoli per diverse riviste, si è molto occupato di aviazione e locomozione a vapore ed è un editor con esperienze di curatela per case editrici.
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3