- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconto lungo, 51 pagine
- Collana
- Robotica n. 90
- ISBN ebook
- 9788825416275
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 6 luglio 2021
- Copertina di
- Franco Brambilla
- Collana a cura di
- Silvio Sosio
- Traduzione di
- Chiara Beltrami
Spie della Seconda Guerra Globale
di Claude Lalumière
Una missione per salvare Bisanzio, un esercito cinese alla conquista di Gerusalemme, una spia ucraina che fa il triplo gioco, e sullo sfondo la Seconda Guerra Globale.
La Seconda Guerra Globale è ormai in corso: spie dei governi fascisti europei, spie della resistenza, e soprattutto adepti della misteriosa e pericolosa organizzazione delle Dita Invisibili – che ha tramato per scatenare la guerra – si danno battaglia su tutti i fronti.
Tre racconti che concludono la spettacolare saga cominciata con La procedura di assemblaggio, Il fronte utopista e Tradimento e diplomazia nello scenario del mondo alternativo creato da Claude Lalumière.
Claude Lalumière, franco-canadese di Montréal, è un autore brillante ed eclettico che oscilla tra fantastico, weird e fantascienza, sempre sulle brevi lunghezze. Ha pubblicato diverse antologie, una delle quali, Sognando Venera, è uscita in Italia per Watson. Racconti sono usciti su Hypnos e su Robot. Per due volte è stato ospite di convention in Italia, alla Deepcon di Fiuggi e a Stranimondi a Milano. Tra i cicli più noti ci sono le Cronache della seconda guerra globale, serie ucronica in quattro volumi.
- Preludio a Bisanzio
- Il Golem dai mille volti
- 1. Tre Djinn e un Serpente
- 2. Simulazioni spionistiche
- 3. Le domande sbagliate
- 4. Notizie dal Fronte
- 5. La verità?
- 6. Giochi di storia e spionaggio
- 7. Il Protocollo Milchamah
- Brandelli di una spia distrutta