- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 24 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 335
- ISBN ebook
- 9788825416404
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 25 maggio 2021
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Luciana Carlucci - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma
Sherlock Holmes e un vento da Est
di F. E. Leslie Coombs
Un ennesimo mistero per Holmes e Watson: un cadavere su un terrapieno, ma nessun elemento per capire come sia finito lì.
Il mistero s’infittisce quando Sherlock Holmes, arrivato sulla scena di un crimine, non trova elementi significativi per stabilire come abbia fatto un corpo a finire su un terrapieno non contaminato da impronte. Fondamentale per la risoluzione del caso sarà il Dottor Watson. Le sue ricerche faranno luce su dettagli apparentemente trascurabili ma, in fin dei conti, piuttosto decisivi.
F.E. Leslie Coombs è un vero eclettico tra i cui interessi spiccano gli scritti e i lavori di Conan Doyle; egli stesso si definisce un Holmesiano. Ha uno spiccato interesse nella storia sociale e tecnologica dell’Inghilterra vittoriana, così come ampie conoscenze circa le armi e le ergonomie militari, nonché delle tecnologie navali, militari, aviatorie e infrastrutturali. Oltre ad aver scritto libri e articoli per diverse riviste, si è molto occupato di aviazione e locomozione a vapore ed è un editor con esperienze di curatela per case editrici.
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3
- Capitolo 4
- Capitolo 5