Tradimento e diplomazia
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconti, 27 pagine
Collana
Robotica n. 89
ISBN ebook
9788825416411
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
25 maggio 2021
Copertina di
Franco Brambilla
Collana a cura di
Silvio Sosio
Traduzione di
Chiara Beltrami

EBOOK

Tradimento e diplomazia

di Claude Lalumière

La Seconda Guerra Globale è ormai alle porte. Ora si gioca tutto sulla diplomazia, ma il destino del mondo sembra inevitabile.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Chi è Halya Nazdratenko? L’incredibilmente carismatica Halya, che diventa amica quasi per caso di una studentessa serba destinata a un'importante carriera politica? Ha uno scopo o è solo una stidentessa a cui piace il cibo e il sesso? E perché a un certo punto sparisce?

Mentre nella grigia europa sta per nascere una supernazione fascista, che riunirà tutti i paesi più grandi, nel Nordamerica si giocano le ultime carte su un trattato che segnerà il destino non solo dell'Ontario, ma forse anche degli imperi coinvolti, l'Impero Cinese Immortale e l'Alto Impero Azteco.

Claude Lalumière continua a dipingere il suo incredibile affresco geopolitico di un mondo nel quale non esistono gli Stati Uniti d'America.

Claude Lalumière, franco-canadese di Montréal, è un autore brillante ed eclettico che oscilla tra fantastico, weird e fantascienza, sempre sulle brevi lunghezze. Ha pubblicato diverse antologie, una delle quali, Sognando Venera, è uscita in Italia per Watson. Racconti sono usciti su Hypnos e su Robot. Per due volte è stato ospite di convention in Italia, alla Deepcon di Fiuggi e a Stranimondi a Milano. Tra i cicli più noti ci sono le Cronache della seconda guerra globale, serie ucronica che si apre proprio con La procedura di assemblaggio.

  • Gli inverni nelle Città Bianche
  • Il Trattato di Empress Park