- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 34 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 351
- ISBN ebook
- 9788825418002
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 2 novembre 2021
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Luigi Siviero
Sherlock Holmes e l'intruso nocivo
di James Moffett
In una signorile villa di campagna un nobile impiegato di banca è chiuso all’interno del suo studio e non dà segni di vita.
Un inquietante messaggio rinvenuto sotto la porta della stanza invita Sherlock Holmes a recarsi urgentemente sul posto. È l’inizio dell’indagine su un classico omicidio nella stanza chiusa che metterà alla prova le conoscenze mediche di Watson e richiederà a Holmes un’indagine negli ambienti dell’alta finanza londinese.
Nei primi anni della sua infanzia James Moffett non era un lettore particolarmente entusiasta. La sua disposizione è cambiata quando, all’età di 10 anni, ha scoperto un libro sulla vita ai tempi del Medioevo. Da quel momento ha iniziato ad assorbire tutti i tipi di fatti e storie, andando indietro fino all’epoca romana e spingendosi in avanti fino all’età vittoriana. Nel corso della sua breve carriera di scrittore ha pubblicato una raccolta di storie brevi e due romanzi con protagonista Sherlock Holmes, oltre a dei racconti apparsi in due antologie dedicate sempre a quel personaggio letterario. Cura inoltre un blog sulla vita e le opere di J.R.R. Tolkien. Nel tempo libero legge a più non posso, beve il tè e pratica il tiro con l’arco.
- 1. La pubblicità indesiderata
- 2. La visita di una coppia sgangherata
- 3. La richiesta impellente del signor Stanbury
- 4. L’ingresso nella stanza chiusa
- 5. L’orrore nella stanza chiusa
- 6. Una scazzottata inaspettata
- 7. L’interrogatorio della signorina Ruthford
- 8. Le cattive compagnie del signor Stanbury
- 9. Sherlock Holmes spiega come è morto Stanbury
- 10. Il messaggio del morto
- 10. L’arresto
- 11. Una fortunata coincidenza