Il tango dell'Enganche
Genere
Narrativa
Lunghezza
racconto lungo, 41 pagine
Collana
Short Sport n. 7
ISBN ebook
9788825418378
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
30 novembre 2021
Collana a cura di
Andrea Pelliccia

EBOOK

Il tango dell'Enganche

di Renato Villa

Un racconto di calcio giovanile e di amicizia a ritmo di tango.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Adolescenza, calcio, tango, amore. Queste sono le basi di una storia ambientata nel calcio giovanile argentino e che ha come protagonista il timido patologico Pedro, enganche (nel nostro calcio europeo, trequartista) di una squadra di amici.

La storia racconta di come, nonostante tutto, possa ancora esistere qualcosa di dolce nel mondo, anche grazie alla sensuale musica del tango che accompagna tutto lo svolgersi degli eventi.

È la storia di una crescita, della nascita di un rapporto ostacolato e delle difficoltà che possono avere i ragazzi a trovare la persona giusta: il tutto all’interno di un mondo, quello del calcio giovanile argentino, nel quale invece tutti vivono alla pari, perché quello che conta è la squadra…

Renato Villa è nato a Genova nel 1965. Scrive per divertimento dai tempi delle superiori, ma fino al 2019 non ha mai pubblicato nulla. Grazie a un amico si è autoprodotto Ballate di uomini e vicoli, antologia di racconti ambientati nella sua città. Nel 2020 ha pubblicato Vite in testacoda con Urbone Publishing. Ha partecipato a vari concorsi per poesie e racconti, tra i quali il RiLL e Bordighera/Racconti liguri. Nel 2020 ha collaborato come curatore ed autore alla raccolta Cavalieri d'acciaio per l’editrice Cento Autori. Nel 2021 per Delos Digital ha pubblicato, nella collana Ucronica, il suo primo romanzo, La notte della Stella.

  • Capitolo 1
  • Capitolo 2
  • Capitolo 3
  • Capitolo 4